Claudio Baglioni in Station 19. Avrai sorrisi sul tuo viso come ad agosto grilli e stelle
Semi-spoiler Station 19.
Se siete appassionati di questa serie e di Grey’s Anatomy, non andate oltre
Avrai è una delle canzoni più belle di Claudio Baglioni: non mi pare che ci siano particolari dubbi. È evidentemente anche una delle canzoni più apprezzate all’estero, ora ne abbiamo le prove.
Il fatto è questo. Nella nuova stagione di Station 19, alcuni versi del brano sono citati in una situazione molto suggestiva e significativa. Anzi… in due. Da alcuni anni esiste infatti questo secondo spin-off della fortunata serie statunitense Grey’s Anatomy. Le storie delle due serie televisive si intrecciano, si mischiano i personaggi e le vicende. Succede dunque che Andrew e la sorella Carina, in Station 19, ricordino momenti della loro infanzia in Italia, quando lei gli cantava proprio Avrai. Ne declamano l’incipit seduti su una metropolitana: “Avrai sorrisi sul tuo viso, come ad agosto grilli e stelle”. Se vogliamo essere precisi, poi, lui è nel cast principale di Grey’s Anatomy; lei invece da qualche tempo è passata nel cast regolare di questa seconda serie.
Li ritroviamo dopo che lui è stato accoltellato e, mentre lo stanno portando in clinica, lei gli canta di nuovo passi della canzone.
Qui trovate alcune foto di questi momenti.
Senza dubbio un gradito omaggio per il cantautore romano.
- Intervista a Carmen Consoli settembre 2008 - 10 Maggio 2023
- Claudio Baglioni, cantautore totale - 9 Febbraio 2022
- Giorgio Gaber. Intellettuale libero contro il pensiero unico - 25 Gennaio 2022