Proposte Artistiche e Contatti
- PROPOSTE ARTISTICHE
- LIBRI DI MUSICA
- CONTATTO GENERICO
Gli artisti che volessero inviare le proprie canzoni possono compilare il seguente form:
Alcune cose da tener presente. Ciò che scrivo nei miei libri racchiude la filosofia di quella che per me rappresenta l’accezione più pura (e storica) del genere "canzone d’autore" in Italia. In particolare, “Cantautori Novissimi” del 2008, "Nudi di canzone" (2010, 2019), "Il canone dei cantautori" (2017).
Coerentemente con ciò che c'è scritto in quei libri, preferirei ricevere i brani in versione “nuda”: chitarra-e-voce o piano-e-voce, da scaricare tramite dropbox e simili, così da poter archiviare il tutto agevolmente (incollare il link dropbox o simili nella sezione "il tuo messaggio" del form.
Ovviamente, a completamento dell’ascolto nelle versioni suddette, si potranno inviare anche i brani arrangiati, eventualmente così come pubblicati. A chi volesse spedire materiale discografico fornirò in privato un indirizzo fisico.
In allegato all’email sono estremamente graditi anche i testi delle canzoni, meglio se completi di accordi.
Parlerò solo di ciò che davvero mi colpisce sulle pagine de Il Fatto Quotidiano, di Avvenire o in futuri progetti editoriali.
Dal dicembre 2020 ho inaugurato uno spazio nel mio blog su Il Fatto Quotidiano chiamato #libridimusica in cui parlerò dei libri dedicati alla musica.
Le case editrici o gli autori che volessero spedire i libri possono utilizzare il form qui sotto e richiedere l'indirizzo fisico di spedizione.
Alcune cose da tener presente. Parlerò solo di ciò che davvero mi colpisce sulle pagine de Il Fatto Quotidiano, di Avvenire o in futuri progetti editoriali.
Per ogni altro tipo di contatto riempi il form per inviarmi un messaggio: